Zonta International - Club Venice Area

Care amiche zontiane e gentili ospiti,

ci fa piacere invitarvi a partecipare alle riunioni che si svolgeranno a Venezia dal 10 al 12 Novembre prossimo che riuniranno le amiche dei club italiani dei distretti 28 e 30 e, ci auguriamo, molti gentili ospiti.

Abbiamo preparato per voi un programma particolare con visite guidate a luoghi straordinari, come la Basilica di San Marco privatizzata, con l’accensione dell’impianto di illuminazione speciale dei suoi straordinari mosaici.

I lavori congressuali si svolgeranno a Palazzo Cornoldi, sede veneziana del Circolo Ufficiali dell’Esercito, non lontana da Piazza San Marco.

La cena di gala è prevista nella splendida sala della musica di Palazzo Sagredo divenuto, intorno alla metà del 1600, proprietà dell’omonima famiglia, considerata allora una delle più illustri del patriziato veneto,

Nelle stanze di Ca’ Sagredo fu ospite anche Galileo Galilei, intimo amico di Gianfrancesco Sagredo, uno dei tre protagonisti del “Dialogo sui massimi sistemi” che lo scienziato ambientò proprio in questo Palazzo sul Canal Grande.

Ci auguriamo davvero di potervi accogliere numerose!

Maria Antonietta Gusman Rizzi
Presidente Zonta Club Venezia

 

PROGRAMMA

SCARICA IL PROGRAMMA

 

INFORMAZIONI GENERALI

SEDE DELL’EVENTO

Palazzo Cornoldi, sede veneziana del Circolo Ufficiali dell’Esercito.

Riva degli Schiavoni, Castello 4142 - 30122 Venezia